I NOSTRI CLIENTI

data K ha contribuito alla realizzazione di progetti per :

  • Eni Divisione Refining & Marketing (ex AgipPetroli)
    Eni è il primo operatore, in Italia, nel settore della raffinazione.
    Per la distribuzione di prodotti petroliferi è leader del mercato italiano con il marchio Agip.
    Eni, attraverso la sua Rete di distribuzione carburanti, vanta importanti posizioni in diversi Paesi Europei.
    Nel 2005 le vendite di prodotti petroliferi sono state di 51,6 milioni di tonnellate, di cui 30,3 solo in Italia.
    Eni Divisione Refining & Marketing è impegnata nel continuo miglioramento della rete di distribuzione carburanti e da sempre promuove azioni d'incentivazione rivolte alla propria clientela.

  • Big Bon Distribuzione
    Big Bon Distribuzione è stata incorporata nel 2007 in AgipRete. Il suo core business consiste nella fornitura di articoli non oil a tutti gli impianti di distribuzione carburanti.
    Esegue, per Eni Refining & Marketing, l'attività di approvvigionamento e di distribuzione degli omaggi che i Gestori Agip offrono alla clientela in occasione delle festività.
    Si occupa anche della realizzazione del materiale pubblicitario da esporre sulle stazioni di servizio Agip.

  • AgipRete (ex Reful)
    AgipRete è una società partecipata la 100% Eni e la sua funzione è quella di gestire direttamente punti di vendita a marchio Agip.
    Le gestioni dirette per gli impianti di distribuzione carburanti nascono, in via sperimentale, nel settore AgipPetroli (oggi Eni Refining & Marketing) all'inizio del 1998.
    Nell'aprile dello stesso anno i Vertici AgipPetroli individuarono nella Società Reful S.r.l. (oggi AgipRete S.p.A.) "lo strumento societario idoneo allo svolgimento di tale attività..." e gli affidarono il primo impianto in gestione diretta.
    A dicembre 2006 AgipRete gestiva 75 impianti di distribuzione carburanti.

  • Dresser Italia (ex Nuovo Pignone)
    La Nuovo Pignone nasce a Firenze nel 1842 come uno stabilimento dedito alla fusione della ghisa.
    Nel corso degli anni si verificarono numerosi mutamenti all'interno dell'azienda sia in ambito produttivo sia in ambito organizzativo. Nel 1994 Nuovo Pignone fu acquistata dal gruppo americano General Electric per poi essere rivenduta nel 2004 alla Dresser Wayne.
    Ad oggi Dresser Italia è specializzata nella progettazione, nella costruzione e nell'installazione di sistemi per l'industria dell'Oil & Gas. Dresser effettua inoltre un servizio di assistenza post-vendita, fornisce parti di ricambio, esegue attività di manutenzione e di mantenimento dei propri sistemi.

  • Retalix Italia (ex Unit - Company of Getronics)
    Retalix Ltd. fornisce soluzioni software alle industrie mondiali della distribuzione e della vendita al dettaglio.
    Le soluzioni di Retalix sono installate nei supermarket, nei convenience store, nelle stazioni di servizio, nei ristoranti quick service, negli esercizi di ristorazione e nelle organizzazioni per la distribuzione veloce di beni.
    L'azienda offre un portafoglio completo di applicazioni software che automatizzano le operazioni di vendita, di distribuzione e della catena di fornitura.

  • Ferrovie dello Stato
    FS S.p.A. (Ferrovie dello Stato S.p.A.), nata nel 1905, è oggi la più importante società ferroviaria italiana di diritto privato a proprietà interamente pubblica.

  • Trenitalia
    Trenitalia S.p.A. è la principale società italiana per la gestione del trasporto ferroviario di passeggeri e merci.
    Trenitalia fa parte del Gruppo FS S.p.A. ed è nata il 1 giugno 2000 per scorporo, dalla vecchia FS S.p.A., in seguito alla direttiva europea che prevedeva la separazione tra imprese che operano come vettori ed imprese che gestiscono le reti infrastrutturali (RFI S.p.A.). Tale normativa fu attuata al fine di aprire il mercato alla libera concorrenza.

  • RFI
    RFI S.p.A. (Rete Ferroviaria Italiana S.p.A.) è una delle aziende che costituiscono il Gruppo FS S.p.A. (Ferrovie dello Stato S.p.A.), un tempo società unica. La sua nascita è datata 1 luglio 2001 ed è legata all'esigenza di uniformarsi alla direttiva europea che ha separato le imprese che gestiscono le reti infrastrutturali da quelle che si occupano del trasporto di persone, di cose e di informazioni.
    A RFI S.p.A. è stata affidata l'attività di gestione e di manutenzione della rete ferroviaria e, attraverso Italferr S.p.A. (società di progettazione del Gruppo FS S.p.A.), l'attività di progettazione, di costruzione e di messa in esercizio dei nuovi impianti. Tra questi impianti, i più rilevanti sono le stazioni su cui, unitamente ad altre due aziende del Gruppo (Grandi Stazioni S.p.A. e Centostazioni S.p.A.), RFI S.p.A. ha eseguito e sta eseguendo grandi operazioni di riqualificazione.
    RFI gestisce inoltre i sistemi di sicurezza (sicurezza ferroviaria e regolazione), i contratti con le imprese ferroviarie, vende alle imprese ferroviarie le tracce treno richieste per la circolazione e definisce l'orario della rete ferroviaria. Nei tempi più recenti, tramite la controllata TAV S.p.A. si sta dedicando alla messa in esercizio delle nuove linee per i treni ad alta velocità.
    Questa società trae profitto dal noleggio dei suoi servizi alle aziende ferroviarie italiane (es. Trenitalia - facente parte dello stesso Gruppo) ed estere (es. Cisalpino, TGV, ecc...).

  • ASL RM
    L'Azienda Sanitaria Locale è un'azienda pubblica (Ente Strumentale della Regione) a cui compete l'organizzazione finanziaria e gestionale delle prestazioni sanitarie.
    Le ASL sono aziende con personalità giuridica pubblica e sono centri di imputazione di autonomia imprenditoriale. Con la legge di riforma la precedente USL (unità sanitaria locale) è divenuta azienda dotata di autonomia organizzativa, gestionale, tecnica, amministrativa, patrimoniale e contabile.
    Le ASL sono organizzate in distretti sanitari di base, dipartimenti di prevenzione e presidi ospedalieri.

  • Presidenza del Consiglio
    La Presidenza del Consiglio dei Ministri è la struttura istituzionale che svolge l'attività di supporto al Presidente del Consiglio.

  • TIM
    TIM (Telecom Italia Mobile) è il primo operatore di telefonia cellulare italiano per numero di abbonati ed appartiene a Telecom Italia.
    Attualmente TIM resta leader del mercato italiano con 31.500.000 linee mobili attive ed una quota di mercato del 40,5%.

  • Diners
    Diners Club, nato nel 1950, è oggi un network in franchising presente in quasi tutti i Paesi del mondo con circa 8 milioni di carte in circolazione e oltre 8 milioni di esercizi convenzionati.
    Diners emette carte di credito dedicate al segmento T&E (travel and entertainment), tipicamente per clienti di standing medio/elevato.
    Diners fa parte del Consumer Business di Citigroup del quale fanno parte anche Citibank Consumer Bank (retail banking), Citibank Cards (carte di credito) e CitiFinancial (credito al consumo).

  • Maestro
    Maestro è un marchio di proprietà MasterCard ed è l'equivalente del PagoBancomat sul circuito internazionale. Maestro identifica la funzione di pagamento elettronico presso gli esercizi commerciali mondiali convenzionati con il circuito. Ultimamente tale marchio sta sostituendosi a Cirrus permettendo quindi anche la funzione di prelievo presso gli sportelli automatici mondiali.

Tutti i loghi ed i marchi registrati citati nel sito sono dei rispettivi proprietari

Valid XHTML 1.0 Transitional     © data K project S.r.l. - Powered by Brain-Sys S.r.l.